Condizioni di vendita
Condizioni di vendita
Le presenti Condizioni di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete Internet, mediante l’utilizzo del sito web www.beltalia.it, da BELTALIA s.r.l., con sede legale a Camposampiero (PD), in Via Borgo Trento Trieste, 33/5 – 35012, Partita IVA n. 04991260284.
Le operazioni di acquisto sono regolate dal Dlgs del 22/05/1999 n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e, per quanto riguarda la tutela della riservatezza dei dati personali, dalla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Oggetto e conclusione del contratto
Il contratto di acquisto stipulato tra Beltalia e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo del sito web www.beltalia.it, ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni offerti in vendita.
Il contratto di acquisto si conclude
- Con la compilazione ed invio da parte del Cliente del modulo d’ordine, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo dell’ordine nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le modalità e i termini di pagamento tra cui scegliere.
- Via e-mail per eventuali servizi aggiuntivi o richieste particolari.
Nel momento in cui Beltalia riceve dal Cliente l’ordinazione provvederà all’invio di una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e dell’ordine, stampabile. La fattura di vendita sarà emessa solo nel caso in cui il Cliente la richieda in fase di acquisto, e verrà inviata al Cliente in formato digitale via email.
Con l’effettuazione dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni di Vendita e di pagamento riportate sul sito www.beltalia.it.
Per i materassi singoli con larghezza superiore a 100cm, doppi con larghezza 180 cm e lunghezza superiore a 200 cm Beltalia potrebbe dover effettuare incollaggi di componenti della stessa forma, colore e materiale che non andranno a pregiudicare la funzionalità, la durata e la qualità del prodotto.
Evasione dell’ordine
Gli ordini vengono evasi:
- Per i pagamenti con Bonifico Bancario: al ricevimento della contabile dell’avvenuto bonifico da parte del cliente.
- Per i pagamenti con Carta di Credito e PayPal: al ricevimento del pagamento.
Limitazioni di responsabilità
Beltalia non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Beltalia non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. Beltalia non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause ad essa non imputabili. Nel caso, il cliente ha diritto al costo del prodotto acquistato e non dei servizi resi. Beltalia non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito da parte di terzi delle carte di credito all’atto dell’acquisto.
Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del venditore
Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno e la connessione causale tra difetto e danno. Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato. Beltalia non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. Non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto per i soli prodotti, escluse eventuali spese di spedizione e di eventuali servizi accessori acquistati. Parimenti non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
Obblighi del cliente
Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato e dei servizi accessori nei tempi e modi indicati dal Contratto. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione della pagina web che riporta i dati dell’ordine.
Prodotti su misura
Vuoi che il tuo letto abbia delle dimensioni che non trovi a catalogo?
Nessun problema, richiedi il tuo preventivo gratuito!
I prezzi dei materassi e delle reti su misura sono validi solo ed unicamente per prodotti di larghezza superiore agli 80 cm di larghezza ed inferiore a 180 cm e per lunghezze superiori a 180 cm e inferiori a 200 cm.
Per misure non comprese in tali intervalli ti preghiamo di scrivere a info@beltalia.it.
Ricordiamo che i prodotti standard e su misura hanno una tolleranza del 3% sulle dimensioni.